• Il Sistema IFTS si presenta al Salone Young

    • 24 Marzo 2019
    • Posted By : Federica Menossi
    • 0 Comment
    • corsi con stage corsi gratuiti corsi post diploma formazione in fvg ifts ifts fvg salone young

    Dal 20 al 22 marzo 2019 si è svolto, presso il Centro Congressi della Fiera di Udine, il Salone YOUNG-Future For YOU giunto alla 13^ edizione che ha visto la partecipazione di circa 20 Istituti Superiori delle Province di Udine e Gorizia.
    Durante le tre giornate di apertura, il calendario era fitto di incontri, presentazioni e workshop con i rappresentanti delle istituzioni, enti di formazione e associazioni di categoria. Lo scopo di questi “salotti” era di identificare le competenze e le qualità richieste oggi dal mercato del lavoro, ma anche gli step e le regole da tenere presente quando ci presentiamo ad un’azienda o quando predisponiamo una domanda di partecipazione a bandi e concorsi.

    Quest’anno il perno centrale del Salone ha riguardato le hard skills e soft skills, elementi indispensabili per affrontare il cambiamento e per raggiungere gli obiettivi personali e professionali, che richiedono competenze tecniche e competenze trasversali  intese come capacità e qualità  personali nelle relazioni e nei comportamenti.

    Anche il Sistema IFTS FVG era presente con il proprio stand per fornire tutte le informazioni sull’offerta formativa del 2019 ai ragazzi delle scuole superiori e a tutti gli insegnati referenti dell’orientamento in uscita presso gli Istituti presenti durante il Salone.

    Vuoi scoprire i corsi IFTS in partenza? clicca qui.

    Il Salone Young in 2 minuti

     

    Durante questa edizione erano presenti anche:

     

    Vuoi maggiori informazioni? contattaci

     

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

15 − 2 =

Commenti recenti

    Privacy Policy