• L’ opportunità

    • 10 Maggio 2019
    • Posted By : Alex Puntin
    • 0 Comment
    • alex puntin consorzio friuli formazione corsi con stage corsi di informatica corsi di montaggio corsi di regia corso ifts cortometraggio ifts montaggio produzione multimediale regia valerio morini


    L’ opportunità è il titolo di un cortometraggio realizzato dagli allievi del corso IFTS “Tecniche di produzione multimediale – strumenti per il social media marketing” all’ interno del modulo “Laboratorio multimediale”.

    Al Consorzio Friuli Formazione pensiamo che la pratica sia indispensabile per imparare a “fare”. Ecco perchè ci siamo affidati al nostro regista di fiducia, il Valerio Morini nazionale, produttore televisivo, assieme al nostro docente Alex Puntin, di serie televisive su piattaforma SKY.

    Il soggetto è stato ideato inizialmente da Alex poi rivisto, corretto, modificato, potenziato da Valerio con la collaborazione degli allievi del corso che si sono occupati di tutti gli aspetti di questa produzione, allestimento scena, trucco, abiti, location, permessi, dialoghi, strumentazione, riprese, montaggio e post-produzione.

    Non possiamo ancora pubblicare il video integrale perchè sta partecipando ad alcuni concorsi a livello nazionale.

    Racconta la storia di Giulia, giovane, neo-laureata, che affronta ogni giorno il calvario della ricerca di lavoro, passando da colloqui disastrosi a offerte di lavoro ridicole. Una fotografia realistica della situazione di molti giovani italiani che si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro precipitando in una realtà molto diversa da quella scolastica. Uno spaccato di realtà dove non esiste una facile soluzione al problema, non esiste una corsia preferenziale, non esiste nulla, esiste solo la volontà di una persona che si impegna per formarsi e rendersi appetibile ad un mercato del lavoro chiuso, saturo ed estremamente selettivo. Il tutto nel nome di una sola briciola di dignitosa opportunità di dimostrare al mondo le proprie competenze chiedendo con forza di poterle mettere in pratica.

    L’ uscita del cortometraggio è prevista per settembre, dopo la conclusione dei vari concorsi. Augurateci un “in bocca al lupo!”

     

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

diciassette − sette =

Commenti recenti

    Privacy Policy