CORSI IFTS – REGIONE FVG – CORSI GRATUITI FINANZIATI FSE

 

TECNICHE DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE – SOCIAL MEDIA ANALYST

Durata: 800 ore (480 di aula, 320 di stage)
Destinatari: giovani e adulti, occupati o disoccupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di diploma di istruzione e formazione professionale
Svolgimento: da MAGGIO 2019
Frequenza: dal lunedì al venerdì con orario diurno e pomeridiano
Preiscrizioni: entro il 29 aprile 2019 o sul sito www.iresfvg.org oppure inviando una mail a comuzzo.m@iresfvg.org
Attestato: certificato di Specializzazione Tecnica Superiore
Costo: la partecipazione è gratuita, il corso è cofinanziato dal FSE
Ente Gestore: IRES FVG
Sede di Svolgimento: Viale Ungheria, 22 | Udine
Obiettivo del corso: formare la figura del Social Media Analyst in grado di definire e attuare strategie di comunicazione web e social a partire dall’analisi dei dati e dalle informazioni contenute nei social media generalisti (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) e/o professionali (Linkedin, ecc.). Si tratta, quindi, di un profilo di Social Media Manager avanzato e specializzato nell’analisi dei dati e nella restituzione e utilizzo dei risultati per lo sviluppo di strategie di prodotto, comunicazione e business aziendale. Deve, quindi, attivare un ampio spettro di competenze (analisi e modellazione di dati, gestione e implementazione di database, statistica, social marketing): dall’elaborazione e analisi delle web analytics, alla definizione e produzione degli strumenti digitali e multimediali più adatti e coerenti, allo sviluppo di strategie di testing per raccogliere dati sui risultati e iterare le strategie e attività. L’approccio, infatti, sarà quello offerto dal Growth Hacking, ispirato alla metodologia della Lean Startup e del Business design per innovare le strategie di digital marketing aziendali.