• 5 PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA PER GLI ALLIEVI DI INTERIOR DESIGN

    • 23 Marzo 2023
    • Posted By : Federica Menossi
    • Commenti disabilitati su 5 PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA PER GLI ALLIEVI DI INTERIOR DESIGN

    Presentati i cinque progetti realizzati dagli studenti del corso di Interior Design di EnAIP FVG, in co-progettazione con il Comune di Pordenone, per rendere l’area del Parco S. Carlo adatta a socialità e incontro.

    5 progetti per cambiare il volto del Parco San Carlo di Pordenone realizzati da 15 studenti e studentesse del corso IFTS – Interior Designer di EnAIP FVG e presentati oggi al gruppo di lavoro, formato da ragazzi e ragazze del territorio e coordinato dalla Fondazione Ragazzingioco – Pordenone, che in questi mesi ha partecipato ad una co-progettazione con il Comune di Pordenone, rappresentato dall’assessore al Verde Pubblico Monica Cairoli e dal funzionario delle Politiche Giovanili Andrea Satta, per creare uno spazio aggregativo per i giovani nel parco pubblico.
    A partire dai progetti presentati, il gruppo di lavoro, in accordo con il Comune di Pordenone, valuterà le proposte in base al budget messo a disposizione dal progetto RIPARTIRE e alle priorità per dare avvio alla fase realizzativa che porterà il Parco S. Carlo a cambiare volto già nei prossimi mesi.

     

    L’articolo completo sul Messaggero Veneto di Pordenone

    Le operazioni sono cofinanziate dal Fondo per lo sviluppo e la coesione – FSC 2014/2020

     

Commenti recenti

    Privacy Policy