• 3..2..1.. CIAK SI GIRA!

    • 13 Giugno 2022
    • Posted By : Federica Menossi
    • 0 Comment
    • corsi ifts corsi post diploma iftsfvg
    In questi giorni stiamo realizzando le interviste dedicate ai nuovi corsi IFTS che prenderanno avvio da settembre 2022!

     

    Nel frattempo tu puoi già scoprire i titoli e gli argomenti dei nuovi corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per l’anno 2022/23 selezionando gli ambiti di tuo interesse:

     

    I corsi IFTS rispondono a diverse esigenze formative a seconda che tu sia:

     

    • neo diplomato/a che vuole intraprendere un’esperienza formativa tecnico – pratica che ti mette in contatto diretto con il mondo del lavoro;
    • laureando/a o laureato/a che punta a specializzarsi attraverso una logica “learning by doing“;
    • lavoratore/trice o professionista che desidera approfondire specifici temi legati alla propria attività lavorativa.

     

    La parte più attesa ed importante degli IFTS è certamente lo stage in azienda: 400 ore di apprendimento “in situazione” dove potrai mettere in pratica quanto appreso durante le attività d’aula e laboratoriali. Verrai affiancato/a dal tutor dell’ente di formazione e dal tutor aziendale che ti seguiranno durante tutta la durata del tirocinio.

    Per gli allievi occupati è previsto, in sostituzione del tirocinio, la stesura di un project work su un argomento inerente il percorso di studi seguito.

    Tutti i corsi IFTS  sono rivolti a giovani e adulti disoccupati, inoccupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di diploma di istruzione e formazione professionale che puntano ad inserirsi o a riposizionarsi nel mondo del lavoro, grazie alla crescita delle proprie competenze tecnico-professionali.

    Non ti rimane che scoprire 22 corsi in avvio!
    Puoi già iscriverti alle selezioni oppure mandare una richieste di informazione all’Ente di riferimento.

     

    L’ammissione ai corsi può essere consentita anche ai non diplomati in possesso di specifiche conoscenze e competenze, previo accertamento delle stesse attraverso il sistema di Validazione delle Competenze (VALID).

    La partecipazione ai corsi è GRATUITA. Le operazioni sono cofinanziate dal Fondo per lo sviluppo e la coesione – FSC 2014/2020  – Istruttoria Regionale in corso.

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

sedici + 4 =

Commenti recenti

    Privacy Policy