• OLTRE I SOLITI CLICHE’ UNA REGIONE PER I GIOVANI

    • 6 Marzo 2024
    • Posted By : Federica Menossi
    • 0 Comment

    Si è svolto a Trieste presso il Teatro Miela l’evento conclusivo della campagna promozionale “Oltre i soliti clichè”, voluta dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia per superare i luoghi comuni e aprire un dialogo virtuoso con i giovani.

    L’evento, ha portato sul palco alcune delle esperienze raccontate in radio durante la trasmissione “CHAT FVG“, per offrire una panoramica conclusiva a ragazzi e ragazze su tutte le opportunità che la Regione mette a loro disposizione per studiare, formarsi, lavorare e vivere in FVG.

    L’evento introdotto dall’Assessore al lavoro, formazione, istruzione, università e famiglia Alessia Rosolen ha ospitato anche uno speech ispirazionale, condotto da Valeria Cagnina, CEO e Founder di OFPassioON, azienda di robotica educativa. Valeria è stata inserita a 18 anni da Forbes nei 100 Under 30 che cambieranno il futuro.

    Successivamente l’evento è continuato dando spazio ai testimonial (scuola e formazione / università e alta formazione / lavoro / famiglia ) moderati dal giornalista RAI Riccardo Cicconetti . Per l’intervento dedicato alla formazione post diploma, a testimonianza dei corsi IFTS, ha partecipato Samuele Dradi ex studente IFTS che ha raccontato la sua esperienza di studio e lavoro.

     

    La partecipazione ai corsi IFTS è GRATUITA.  Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus delle Regione Autonoma FVG.

    LE ISCRIZIONI SONO APERTE: scopri i corsi di Marzo 2024

     

     

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

tredici − nove =

Commenti recenti

    Privacy Policy