• Candidatura aziende di stage

    Sei un’azienda e stai cercando personale qualificato? Fai difficoltà a trovare tecnici preparati? Hai mai pensato di candidarti tra le aziende che ospitano gli stage dei PerCorsi IFTS?

    I centri regionali IFTS ogni anno erogano formazione tecnico/specialistica superiore che può vantare un alto tasso di placement post-corso, grazie ad una solida partnership che opera in sinergia con il tessuto imprenditoriale regionale.

    I nostri percorsi vengono progettati di concerto tra Enti di Formazione, Enti di Ricerca, Università, Scuole e Aziende del territorio proprio per soddisfare le reali esigenze occupazionali che non trovano risposta tramite i canali tradizionali.

    L’elevata competenza professionale dei nostri formatori, professionisti effettivamente operanti nel nostro territorio, riesce ad assicurare ai corsi IFTS l’aderenza allo stato tecnologico dell’arte, unitamente a un taglio tecnico/pratico  che ci consente di  preparare i nostri allievi ad un rapido ed efficace inserimento lavorativo.

    Molte aziende per assumere un nuovo dipendente testano vari candidati con tirocini più o meno strutturati, con collaborazioni occasionali, attingendo a profili selezionati da agenzie per il lavoro, spesso faticando a trovare una reale competenza verticale che vada a soddisfare un bisogno produttivo specifico ed immediato.

    Tramite la formazione IFTS le imprese possono partecipare attivamente alla formazione dei discenti: contribuendo alla progettazione annuale dei corsi, presentando la propria realtà in aula, fornendo tecnici specializzati per la docenza. Questo oltre a poter e scegliere direttamente dal gruppo classe l’allievo che più si sposa con le esigenze aziendali per ospitarlo nella fase di “apprendimento in situazione”,che da quest’anno può essere realizzata sia in alternanza scuola-lavoro o stage, sia facendo ricorso allo strumento del contratto di apprendistato.

    Gli stage IFTS si svolgono normalmente nel periodo tra aprile e luglio e durano 400 ore. Rappresentano solitamente la parte conclusiva del percorso e si trasformano spesso in offerte di lavoro propriamente dette, grazie all’attività  di matching tra domanda e offerta resa possibile dal centro di formazione che eroga il corso stesso.

    Siamo convinti che per la buona riuscita di uno stage ci debba essere un efficace lavoro di preparazione. Il processo parte dall’analisi delle competenze dell’allievo,  al quale vengono proposti uno o più colloqui con aziende che cercano profili in linea con le sue skills. Le aziende vengono quindi contattate per l’organizzazione di un primo colloquio conoscitivo durante il quale valutare il candidato e le sue capacità. Solo nel caso in cui allievo e azienda confermino la propria disponibilità e si generi un match vincente tra richiesta e competenza offerta, verrà attivata l’esperienza di apprendimento presso l’impresa in questione.

    Questo approccio ha permesso ai centri IFTS di diventare nel tempo un punto di riferimento per molte aziende che da anni collaborano con i centri IFTS, utilizzandoli come canale preferenziale di assunzione mirata.

    Sei un’azienda e vuoi candidarti per ospitare uno stage?

    Compila il modulo e inseriremo la tua Azienda nel database delle aziende stage come partner IFTS per avere una corsia preferenziale nella scelta dei candidati, per poter organizzare incontri di presentazione con gli allievi, per essere sempre informato sulle possibilità di inserimento e sui profili professionali dell’anno formativo in corso.

    Scegli il link più adatto alla figura professionale ricercata:

    Sei un’azienda e vuoi partecipare alla formazione IFTS?

    Uno dei modi migliori per trovare il candidato perfetto per le caratteristiche della tua azienda è quello di partecipare attivamente alla formazione stessa. Se nella tua azienda c’è un elevata competenza tecnica, accompagnata dalla capacità di trasferire la conoscenza con un approccio tecnico/pratico, possiamo valutare sia di incaricare un tuo dipendente come formatore, sia di progettare insieme i contenuti dei prossimi corsi in modo da rispondere sempre meglio agli effettivi bisogni del mercato del lavoro regionale.

    Compila questo modulo e inseriremo la tua azienda nel database dei partner formatori IFTS per avere una corsia preferenziale nella scelta dei candidati e partecipare alla progettazione ed erogazione della formazione stessa.

     

    In entrambi i casi la tua azienda sarà contattata da uno dei tutor che segue i 20 corsi annuali con il quale potrai approfondire le modalità di collaborazione.

    Non sei ancora convinto? Ascolta le testimonianze dei nostri allievi.

     

     

     

    La partecipazione è gratuita, i corsi sono co-finanziati dal POR FSE (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo)

     

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 × 3 =

Commenti recenti

    Privacy Policy